top of page

"Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo"

Confucio

Chi sono

Il mio intervento si incentra su percorsi di educazione alimentare personalizzati per soggetti sani o con patologie che vogliono, o devono, rivedere le proprie abitudini alimentari. Mi piace definirlo come un percorso di apprendimento.

L'idea di questo sito è nata proprio per parlare di alimentazione da tutti i punti di vista, pensando al cibo non solo come a un mezzo per nutrirsi ma come ad un elemento essenziale della nostra vita che diventa anche ogetto di bellezza, di socialità, di salute.

Richiedi una consulenza

Chiamami al numero

Ultime Notizie

OKkio alla salute 2016

Il 4 maggio scorso. sono stati presentati i dati di OKkio alla salute 2016, il sistema di sorveglianza del Istituto Superiore di Sanità sul sovrappeso e l’obesità nei bambini delle scuole primarie (6-10 anni) e i fattori di rischio correlati. I dati sono incoraggianti ma bisogna continuare a lavorare per migliorare lo stile di vita dei bambini italiani.

Etichette nutrizionali obbligatorie dal 13 dicembre 2016

 

Da 13 dicembre diventa obbligatorio per gli alimenti preimballati apporre l’etichetta con le informazioni nutrizionali come ultimo atto di pllicazione del Regolamento Ue n.1169/2011.
Da ora in poi sulle confezioni dovranno essere chiaramente leggibili le informazioni relative ad apporto calorico, contenuto di grassi (con il dettaglio “di cui acidi grassi saturi”), carboidrati (con la sottocategoria “di cui zuccheri”), proteine e sale; il tutto riferito ai valori medi per 100 grammi di prodotto.
 

bottom of page