top of page

Benvenuto nella mia pagina!

 

Il mio intento con la creazione di questo sito è quello di fornirti tutte le informazioni necessarie per comprendere in cosa consiste la mia attività e a chi si rivolge.

 

Noi italiani abbiamo un grande patrimonio rappresentato dalla nostra cucina e dalle nostre tipicità. In particolare la nostra tradizionale e stimata dieta mediterranea potrebbe essere la chiave per un corretto stile di vita e un ambito stato di benessere. Oggi è molto difficile riuscire ad avere delle abitudi alimentari corrette a causa della vita frenetica che conduciamo, è dunque indispensabile essere pienamente consapevoli di ciò che mangiamo.


La parola dièta , dal lat. diaeta, gr. δwαιτα, significa «modo di vivere» e quindi non va interpretata come un periodo di restrizione alimentare ma come l'acquisizione di abitudini che si devono seguire sempre. In questo senso il mio intervento si incentra su percorsi di educazione alimentare personalizzati per soggetti sani o con patologie che vogliono, o devono, rivedere le proprie abitudini alimentari. Mi piace definirlo come un percorso di apprendimento.

  • Laurea in Scienze Biologiche, indirizzo Biomolecolare, nel 2004 presso l’Università degli Studi di Bari con tesi in Chimica Biologica e votazione 110/110 e lode.

 

 

  • Attività di ricerca in campo oncologico svolta presso IRCCS Ospedale Oncologico di Bari , Istituto Tumori Giovanni Paolo II dal 2004 al 2007 consistente nella ottimizzazione di protocolli terapeutici sperimentali di vaccinazione con cellule dendritiche in pazienti con carcinoma renale e melanoma.

 

  • Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica frequentata dal 2004 al 2009 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari con conseguimento, nel 2009, del titolo di Specialista con tesi sperimentale in Endocrinologia e votazione 50/50 e lode.

 

  • Master internazionale di I livello in nutrizione e dietetica applicata conseguito nel 2011 presso l’Università Politecnica delle Marche con tesi dal titolo “Baby food e alimentazione complementare” e votazione 110/110 e lode.

 

Chi sono

20190503_150211.jpg
STUDIO.jpg
bottom of page