top of page

Il Biologo Nutrizionista

 

 

ll BIOLOGO NUTRIZIONISTA è un professionista in possesso di laurea quinquennale in Scienze Biologiche, che ha superato l’esame di stato di abilitazione professionale ed è iscritto all’ Ordine Nazionale dei Biologi, Albo Professionale sez. A.

La professione del Biologo è stata istituita dalla Legge 396/67, che all'art. 3 (lettera b) fa esplicito riferimento alle competenze del biologo nella valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell'uomo. Tali competenze sono state ulteriormente ribadite nel D.P.R. 328/2001.

Il Biologo Nutrizionista offre una consulenza nutrizionale finalizzata al mantenimento o al recupero dell’equilibrio fisiologico dell’individuo e opera nel rispetto delle Linee Guida della Professione e del Codice Deontologico istituiti dall'Ordine Nazionale dei Biologi.

Quando la consulenza del Biologo Nutrizionista è una prestazione resa "alla persona", la relativa ricevuta sanitaria è esente da IVA (ai sensi dell'art.10, comma 1, n. 18 del DPR 633 del 26/10/1972 e successive modificazioni) ed è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

 

bottom of page